Gorizia applaude Matteo, Pietro e Giulia: studenti della Locchi tra talento e merito
“Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce”. In questa frase attribuita al filosofo cinese Laozi è inscritto il motivo dell'incontro con cui, nella tarda mattinata di oggi, il Comune di Gorizia ha voluto ulteriormente premiare i meriti e le qualità di tre giovani studenti della scuola media Locchi. Non una vera cerimonia, data l'atmosfera totalmente informale che si è respirata, con l'assessore al Welfare Silvana Romano che ha citato il detto d'apertura per incentivare i ragazzi a proseguire sulla strada intrapresa.
Una strada fatta di impegno costante e crescente nello studio per Matteo Troiano della III F, costellata di attenzione verso le necessità dei compagni e la passione nella pratica sportiva per Pietro Alessandro Coceani di III E, allietata dalle note del pianoforte, a cui si esercita con dedizione e ottimi risultati, per Giulia Renzi di III B. A loro sono stati consegnati a inizio mese, nel corso del saggio finale della sezione musicale, i premi intitolati alla memoria di Iacopo Zalateu e Stefano Borghes, istituiti dalle rispettive famiglie dei due giovani che troppo presto hanno dovuto lasciare i loro compagni.
Aricolo completo di Eliana Mogorovich su https://www.ilgoriziano.it/articolo/gorizia-applaude-matteo-pietro-giulia-studenti-locchi-talento-merito-28-giugno-2024?sfnsn=scwspwa